sabato 13 luglio 2013

ARRIVA IN ITALIA ISLANDS VIAGGI: RIVISTA GRATUITA SULLE ISOLE PIU' BELLE DEL MONDO

La rivista gratuita dedicata alle isole più belle del mondo. Per tutti i lettori dell’edizione per tablet in regalo un documentario sulle Seychelles e per i blogger la possibilità di offrire gratuitamente la rivista ai propri utenti

Con l’estate arriva Islands Viaggi, edizione italiana della rivista “Islands” edita negli Stati Uniti dalla Bonnier Corporation e in Italia da Kekoa Publishing.

Il magazine, completamente gratuito, sia nella versione cartacea che digitale, sarà disponibile nei principali Golf Club, Yacth Club, Ristoranti e, in versione digitale su tutti i Tablet e smartphone e sfogliabile direttamente da Fecebook e pc.

Ognuno dei 10 numeri previsti ogni anno sarà distribuito in formato digitale via e-mail a circa 12.000 agenzie di viaggio e a 300.000 professionisti (medici, farmacisti, ingegneri, notai, commercialisti). Inoltre, da luglio a dicembre, sui principali media italiani, sarà attiva una campagna di comunicazione finalizzata a sollecitare i viaggiatori a scaricare la App della rivista o a sfogliare il giornale direttamente dal pc o dai social network.

“La sfida più importante sarà realizzare contenuti esclusivi e unici che sappiano trasmettere emozioni forti ai viaggiatori, sia in formato tradizionale che digitale. - spiega Francesco Maria Avitto, Direttore Responsabile della rivista - La prima cover l’abbiamo dedicata ai bungalows della Polinesia Francese. Un reportage di oltre 30 pagine per scoprire i migliori overwater di Tahiti. Accompagneremo, poi, il lettore attraverso un particolare viaggio di “sapori” nell’isola di Trinidad…e il resto vi invitiamo a scoprirlo sfogliando il giornale, o meglio ancora, la versione per tablet dove ogni utente potrà vedere contenuti digitali aggiuntivi tra cui un bellissimo documentario sulle isole Seychelles”.

Islands Viaggi non è solo una rivista ma anche un Sito Web (www.islandsviaggi.it) ed una Web Tv (tv.islandsviaggi.it) interamente dedicati alle isole più romantiche, esclusive e divertenti del mondo. Uno strumento editoriale pensato per una comunicazione multimediale e multicanale, che spazia dalla carta ai social media.

“Pensiamo che i blogger di viaggio possano essere, anche loro, protagonisti del nostro progetto – spiega Lucia Limiti, Direttore Editoriale di Islands Viaggi – I blogger potranno scrivere sia per la rivista che per il sito web. Ogni mese, inoltre, l’autore dell’articolo che avrà ottenuto il maggior numero di consensi sui social network, diventerà il nostro inviato speciale in una delle isole più belle del mondo. Ma non solo. I blogger potranno anche rendere disponibile direttamente sul loro sito lo sfogliatore per far leggere gratuitamente la rivista agli utenti del blog”.

Importante anche la presenza sui social network, dove nei mesi scorsi è stato preparato l’arrivo del magazine in Italia. Già oggi Islands Viaggi conta su Facebook più di 25.500 fan e oltre 5.500 su Twitter.

Per sfogliare una copia della rivista dall'Ipad clicca qui

Per sfogliare una copia della rivista dal tuo pc clicca qui

Per sfogliare una copia della rivista da Facebook clicca qui


Per approfondimenti o informazioni su come integrare gratuitamente lo sfogliatore della rivista sul proprio blog:

Silvia Brugnara
cel: +39 329 9568650 - +39 349 6460658
email: silviabrugnara@islandsviaggi.it
Link: http://www.islandsviaggi.it

Nessun commento: